Messaggio
  • Direttiva europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire l’autenticazione, la navigazione e per altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l’utilizzo di questi cookies.

 

La Pescheria Perdoni nasce nel 1965 da quando Franco Perdoni, allora commesso di lungo corso assunto addirittura nel 1949, rileva la Genepesca di Riccò Arturo, negozio gia’ storico nato nel 1949 ed ubicato, prima in corso Vittorio Emanuele e solo in un secondo momento nella sede storica  e definitiva, di via Cittadella al nr. 25. 

 

Rilevata l’attività inizia ad imporre le proprie idee ed allarga la distribuzione non solo ai clienti abituali e non ma anche alla ristorazione in provincia e fuori.

Anno dopo anno la Pescheria Perdoni Franco diventa un punto di riferimento per la città di Piacenza per il pesce fresco e congelato. La vasta esperienza di Franco Perdoni, divenuto Maestro per il Commercio nel 2002, onorificenza ottenuta  per i 50 anni di onorata attività, fa si che sulla tavola dei piacentini arrivino tutti i giorni varie qualità di pesci freschi o congelati, spaziando dalla pesca dei nostri mari fino agli oceani più lontani.

 

L’attività si amplia con l’arrivo dei figli, Raffaella, Pier Francesco e Marco che affiancando il padre nell’ormai già consolidata occupazione, aprono un nuovo punto vendita in Galleria del Sole, presso il Centro Commerciale Farnesiana, gestito dal figlio minore Marco, dove si possono trovare nuovi spazi per usufruire delle nuove tecnologie venutesi a creare, come l’acquario per gli Astici o le Aragoste vive oppure la macchina per il lavaggio delle cozze.

 

Un altro tassello importante è il magazzino ubicato in via Mentovati al nr. 16, dove si trovano due celle di ampie dimensioni, una per il merluzzo salato ed una per il pesce congelato. All’interno del deposito c’è un locale attrezzato dove si trova una novità degli ultimi anni: una macchina per l’allevamento di frutti di mare (cozze, vongole, veraci, fasolari, tartufi etc.) . In questo modo si può davvero considerare che il mare sia arrivato a Piacenza.

Ad oggi la Pescheria Perdoni distribuisce ancora e sempre più con maggior professionalità e cordialità,  pesce fresco e congelato al minuto ed all’ingrosso. Nei punti vendita si possono trovare oltre ai pesci più freschi e più genuini e anche le migliori marche di congelato, garantendo al consumatore una cucina sana e naturale. Data la 50ennale esperienza,  si possono ricevere i consigli  sempre appropriati e competenti per un corretto consumo della specie ittica.